ACCADEMIA (giorno)

“Vivere Oggi”, questo il motto che segna il passaggio tra il vecchio e il nuovo millennio per una delle aziende che da sempre lasciano un segno inconfondibile del panorama del mobile: il Consorzio Mobili di Bovolone.
Accademia Giorno è una collezione al passo con le esigenze del nostro tempo che fa rivivere la tradizione con una estetica armoniosa e accattivante. Accademia Giorno va oltre la semplice interpretazione di uno stile, rappresenta nuovi universi emozionali, infiniti, che racchiudono espressioni personali.
Ogni piccolo dettaglio è in grado di catturare momenti di intensa seduzione, sono prodotti fortemente caratterizzati e mai banali, Accademia Giorno riscopre segni di un tempo, proponendo aggiornate decorazioni di alta qualità destinate a una clientela internazionale. Dettagli che esprimono il carattere di questa collezione in stile “contemporaneo” (ispirati dall’insegnamento della Bauhaus). Tutti i mobili presentano, un inserto in alluminio anodizzato applicato alla parte inferiore dei piedini, il caratteristico intaglio di tre quadrati riportato su tutti i mobili e le manigliette a scomparsa sulle ante scorrevoli.
Tutta da apprezzare l’eleganza classica di una serie caratterizzata da una lavorazione accuratissima e dalla finitura con legni pregiati: noce e wengé. È il “vivere oggi” e rappresenta la componibilità funzionale senza dimenticare la tradizione artigiana.