Mozart: il “Divin Fanciullo”, il genio dell’armonia, favolistico e commovente giocoliere con le note, come questa raffinata credenza fatta di equilibrio di volumi, punteggiata da preziosi virtuosismi costruttivi.

Mozart, mobile classico dal disegno lineare e raffinato con corpo centrale avanzato in alcuni mobili. I pannelli in legno delle ante sono contraddistinti da un elegante filetto nero in palissandro che divide  la geometria dell’impiallacciatura lavorata “a spina di pesce”. A scelta tutti i mobili possono essere arricchiti da roselline in ottone, applicate nei punti più adatti a valorizzare il mobile. I particolari della collezione sono giocati tra sottili spessori laccati nero e delicate presenze di intarsi e piccole cornici. Sul tutto domina la bionda, calda visione del legno di ciliegio.

Materiali impiegati: fianchi, fondi, ripiani, in listellare impiallacciato in ciliegio frontale dei cassetti, piano superiore e pannello ante in listellare impiallacciato in ciliegio con una speciale lavorazione a “spina di pesce”. Spalle, telai delle ante, zoccolo e cornice superiore in massello di Red Alder. Maniglieria in ottone lucido e cristalli molati.

Finitura: la tinteggiatura viene effettuata con sistema “glaze” che esalta le qualità eccelse del legno massello. Particolare è un filetto nero laccato che corre sul bordo del top (in alternativa al cornicione) e dello zoccolo inferiore.