Adagiata sul fianco meridionale della penisola di Sorrento, la costiera amalfitana è una delle più incantevoli mete balneari della Campania. Da Sorrento la strada principale scende a Positano, cittadina che si affaccia a picco sul mare aggrappandosi alle ripide rocce e rivolgendosi verso quell’incredibile blu e verde del mare che lambisce le spiagge. Di origine romana, fondata da abitanti provenienti da Paestum, Positano è altresì sinonimo di moda.

Così il Consorzio Mobili ha realizzato una collezione ricca di varianti, di abbinamenti cromatici, di soluzioni versatili dedicandola a questo luogo traboccante di creatività, di vita e di gioia.

Tutti i mobili sono realizzati in massello di Tiglio, con pannelli in listellare di ciliegio ad effetto dogato. La particolare finitura anticata, unita alle nuove proposte di gusto orientale Rosso e Nero, è frutto di un accurato studio delle caratteristiche dello stile e rende i mobili della collezione Positano, oggetti da vivere ogni giorno. I prodotti della collezione Positano giorno sono mobili preziosi duraturi nel tempo destinati ad un pubblico attento alle ricercatezze formali e qualitative, mobili importanti e ricercati, realizzati in legno pregiato che richiedono una lavorazione lunga e laboriosa la quale consente di evidenziare al massimo tutta la raffinatezza del materiale.

La collezione Positano giorno stilizza legno massello di prima qualità a sottolineare l’importanza tecnico-estetica dei mobili e dei complementi che assicurano un coordinato classico, raffinato e ricco di soluzioni alternative. Oltre alla forma e alla qualità dei materiali, il Consorzio Mobili dà molta importanza alle finiture del legno; ogni prodotto deve essere pratico nella funzione e bello nella presenza. E’ grazie a queste caratteristiche, infatti, che ogni singolo articolo di Positano giorno arriva ad essere concepito quasi come un pezzo d’antiquariato che può accrescere nel tempo la sua reale valutazione.