RAPSODIA (notte)

La rapsodia in campo musicale indica un componimento che si ispira a reminiscenze di varie melodie nazionali popolari. È dunque un recupero o, meglio, una reinterpretazione dall’ esito felice quando il musicista rivive e rielabora con arte gli elementi originali. Come ispirati musicisti i nostri artigiani sanno cogliere spunti, motivi, disegni degli stili classici del mobile: li interpretano, li adeguano alla nostra epoca, al nostro stile di vita, e li traducono in nuove creazioni che fondono sapori originali a fresche armonie compositive.
Linearità del design e decoro raffinato
Il mobile d’arte uno stile di vita
Il cassettone in ciliegio, di dimensioni importanti ma in perfetto equilibrio volumetrico, è ingentilito dalle spalle scolpite e dall’elegante decoro centrale che viene ripreso in alto nella specchiera. Fascia mediana in rilievo, spalle scolpite, intaglio al vertice e decoro centrale: elementi semplici ma sufficienti ad ottenere un armadio veramente elegante.
Collezione Rapsodia notte: mobile in stile caratterizzato da capitelli sulle spalle, chiodi di legno nelle ante, cornice scolpita lungo tutta la linea esterna del mobile. Cornicioni, telai ante, riquadro cassetti e spalle in massello di ciliegio americano (Red Alder). Frontale dei cassetti, pannello centrale ante in fibra di legno impiallacciato ciliegio. Schienale e fondi cassetti in compensato. Sedie e poltrone in faggio. Finitura consigliata ciliegio tipo gomma lacca no. 22